Le idee regalo di Scriani

Ricevere una bottiglia di vino è sempre una bella sorpresa, è un piacere che si prolunga nel tempo: quando immagini come sarà il vino, quando arriva il momento di stapparla, quando assapori il primo sorso e quando la gusti con il tuo piatto preferito. È arrivata la stagione dei regali e noi siamo pronti a darvi qualche suggerimento firmato Scriani.

Nella nostra cantina potete trovare una bottiglia per accontentare ogni gusto. Per chi ama le bollicine poi ci sono gli spumanti. Per chi ama i bianchi fermi c’è il Lugana, ma non solo. Per chi ama i rossi c’è il meglio della nostra selezione dal Valpolicella Classico all’Amarone Riserva.

Come per tutti i regali se si conoscono i gusti della persona è sicuramente meglio perché si può scegliere la bottiglia perfetta. Se per esempio ama i gusti freschi un Pinot grigio potrebbe essere la scelta giusta per il suo equilibrio tra mineralità e retrogusto floreale, inoltre si abbina bene ai piatti di pesce quindi potrebbe essere una buona idea anche per chi ama queste pietanze. Se ama i gusti particolari potreste stupirlo con una bottiglia di Carpané dal gusto piacevolmente erbaceo e speziato. Ma il vino può essere la scelta giusta anche quando non si conosce nello specifico i gusti dell’altro, in questo caso meglio puntare sui classici come un Ripasso Superiore o un Amarone della Valpolicella, due eccellenze vinicole del nostro territorio con cui non si sbaglia mai.

Se siete indecisi tra più bottiglie con le nostre confezioni regalo potete sceglierne due o preparare una piccola selezione speciale. Il periodo delle feste inoltre è il momento ideale per regalare i formati speciali magnum, da condividere in compagnia.

Sul nostro sito trovate una piccola selezione di idee regalo possibili, ma potete contattarci per avere maggiori informazioni scrivendo a info@scriani.it o venirci a trovare in cantina, sarà un piacere aiutarvi nella scelta!